U15 FEMMINILE: PROVA DI FORZA IMPRESSIONANTE CONTRO ACADEMY LA SPEZIA

Scritto il 17/03/2025
da Matteo Ranno


Una prestazione di forza e determinazione ha permesso alla squadra U15 femminile di conquistare questa sera sul parquet di casa una vittoria schiacciante, imponendosi con un margine di oltre 50 punti sulle avversarie del Basket Academy LaSpezia. 

Fin dai primi minuti la squadra ha dimostrato una netta superiorità, prendendo il comando del match e non lasciando scampo alle avversarie con un gioco aggressivo e organizzato.

L’attacco ha funzionato bene con un ritmo alto ed una circolazione di palla efficace che ha permesso di trovare tiri aperti e facili conclusioni al ferro, pur con ancora troppe conclusioni facili sbagliate.

La difesa ha reso la vita difficile alle avversarie, costringendole a molte palle perse e concedendo pochissimi canestri, frutto di alcune sbavature difensive di troppo.

Nonostante la netta vittoria, c’è un aspetto su cui lavorare: i troppi errori dalla lunetta con un negativo 9/36.

I tiri liberi sbagliati hanno impedito di rendere il punteggio ancora più pesante, un dettaglio su cui lo staff tecnico dovrà sicuramente intervenire in vista delle prossime partite più equilibrate.

Ora non resta che aspettare il prossimo incontro di mercoledì prossimo in casa della Basket Pegli, scontro al vertice tra le prime due del campionato.

All'andata fu tutto semplice (vittoria con 29 punti di scarto) ma siamo certi che tra 10 giorni sarà tutta un'altra storia.

 

FORZA RAGAZZE

FORSA CESTISTICA 

💪🏀🤍💚🏀💪

 

CESTISTICA SV - ACADEMY LA SPEZIA: 86-34

 

Tabellino:

Mustacchio 25

Ranno 24

Ligresti 13

Lineo 6

Pegazzano 6

Nolasco 4

Romin 4

D'Errico 

Dupanloup 

 

All. Valle-Napoli