Questo pomeriggio la nostra U15 femminile porta a casa una vittoria importante, ma il successo arriva al termine di una partita più complicata del previsto.
Le ragazze hanno faticato a esprimere il loro miglior gioco, incappando in errori e momenti di difficoltà che hanno tenuto il match in bilico fino alla fine.
L’avversario ha saputo mettere in difficoltà la nostra squadra con un gioco aggressivo, e la tensione si è fatta sentire anche sugli spalti. Purtroppo, il clima non è stato dei migliori, con alcuni tifosi avversari che hanno superato i limiti della sportività, rivolgendosi alle nostre ragazze con insulti e commenti poco rispettosi.
Un atteggiamento che nulla ha a che fare con i valori dello sport e che non deve trovare spazio in nessun contesto sportivo, tanto meno in una competizione giovanile.
Nonostante tutto, le nostre atlete hanno dimostrato carattere e determinazione, riuscendo a stringere i denti nei momenti decisivi e a conquistare i due punti in palio. Una vittoria che deve servire come lezione: c’è ancora tanto su cui lavorare, ma la capacità di superare le difficoltà, dentro e fuori dal campo, è già un segnale di grande maturità.
Ora testa alla prossima sfida, con la consapevolezza che ogni partita è un’occasione per crescere, migliorare e, soprattutto, dimostrare il vero spirito sportivo.
GO CESTISTICA GO
💪🏀🤍💚🏀💪
CESTISTICA SV - POLYSPORT LAVAGNA: 43-36 (11-7; 17-20; 27-31)
Tabellino:
Ranno 15
Mustacchio 15
Lineo 6
Ligresti 3
Nolasco 2
Rosti
Romin
Pegazzano
D'Errico
Dupanloup
All. Valle-Napoli