Vittoria sfiorata per un soffio questa sera per i nostri U19 che hanno dovuto lasciare il referto rosa agli ospiti della formazione del New Ponente Basket dopo una partita molto combattuta finita sul punteggio di 56-58.
Primo quarto con le due formazioni che si ribattono colpo su colpo e ritmi molto alti che portano le due formazioni a commettere qualche errore di troppo ma che rimangono praticamente appaiate (18-20).
Nella seconda frazione sono gli ospiti a spingere ancora sull'acceleratore ma i biancoverdi riescono a contenere le scorribande alassine e si va all'intervallo lungo sotto di 8 lunghezze (32-40).
Al rientro dagli spogliatoi i ritmi sono ancora alti ma le due squadre si affrontano alla pari.
L'ultima frazione è per i nostri ragazzi tutta grinta e cuore e minuto dopo minuto riusciamo quasi ad impattare.
A 17" dalla fine dell'incontro abbiamo in mano la palla della possibile vittoria ma un'indecisione di troppo permette agli ospiti di recuperare la palla e di portarsi un attacco per gestire gli ultimi secondi di gioco.
Facciamo fallo per mandare gli avversari in lunetta, che segnano solo il primo tiro ma che sul secondo sbagliato riescono a prendere il rimbalzo e la partita si chiude mestamente qui.
Bravi ragazzi comunque per l'ottima prova.
Qualche sbavatura in meno ci avrebbe concesso di portare a casa la vittoria ma è stata comunque una prova positiva per I nostri ragazzi.
Non ci sarà tempo per riposarsi perchè sabato i biancoverdi saranno nuovamente impegnati sul parquet del Maremola.
MOLLARE MAI!
💪🏀🤍💚🏀💪
CESTISTICA SV - NEW PONENTE BASKET: 56-58 (18-20: 32-40, 40-49)
Tabellino:
Sogno 18
Oragano 10
Rapetto 9
Piombo 8
Cignoni 5
Pescetto 4
Sinnappillai 2
Pellegrin
Conte
Valle
Truddaiu
Rossi
All. Napoli