La nostra squadra Under 17 femminile ha dominato la partita di ritorno del play in contro la formazione del San Rocco di Vernazza Meeting con una vittoria larghissima, imponendosi con un incredibile scarto di quasi 40 punti e conquistando con autorità l’accesso alla semifinale del campionato.
Fin dalla palla a due, le nostre ragazze hanno dimostrato di essere in giornata, partendo fortissimo e mettendo subito alle corde le avversarie.
Una difesa aggressiva e un attacco con buone percentuali hanno permesso di prendere il largo già nel primo quarto, chiuso con un vantaggio in doppia cifra.
Nel secondo periodo, il ritmo non è calato: la squadra ha continuato a spingere, trovando punti sia in transizione che con un’ottima circolazione di palla.
All’intervallo, il divario era già netto, ma nel secondo tempo il dominio è diventato totale.
La difesa ha concesso pochissimo, mentre in attacco la squadra ha continuato a trovare soluzioni vincenti, ampliando ulteriormente il vantaggio fino al +38 finale.
L’accesso alla semifinale rappresenta un traguardo straordinario per questa squadra, che ha dimostrato una crescita costante nel corso della stagione e che ha tra le colonne portanti ragazze del 2011.
Le biancoverdi ora guardano con fiducia alla prossima sfida, consapevoli del proprio valore e pronte a dare tutto per continuare a sognare.
Complimenti a tutte le giocatrici e allo staff per questa impresa!
Ora testa alla semifinale che ci vedrà
affrontare la capolista della regular season Basket Pegli, squadra ben organizzata, molto aggressiva e con un alto potere offensivo.
È bello continuare a sognare...
Forza ragazze!
💪🏀🤍💚🏀💪
CESTISTICA SV - SAN ROCCO MEETING: 67-29 (24-14; 40-17; 53-27)
Tabellino:
Ranno 27
Mustacchio 8
Buccicardi 8
Sciascia 8
Scotti 7
Pegazzano 6
Nolasco 2
Lineo 1
Romin
Ferrari
Rossi
Bressanin
All. Valle-Napoli
#cestisticasavonese
#orgogliobiancoverde
#savonasiamonoi
#biancoverdi
#FIPLiguria