U15 FEMMINILE: BUONA PROVA DELLA CESTISTICA MA TANTA AMAREZZA PER LA DIFFERENZA CANESTRI

Scritto il 11/03/2025
da Matteo Ranno


La nostra Under 15 femminile conquista questa sera una vittoria netta nell’ultima sfida di campionato contro la formazione della Polisportiva Santa Caterina, imponendosi con un convincente +19 sulle avversarie. 

Un risultato che ha permesso alla squadra savonese di pareggiare la sconfitta subita all’andata (stesso identico risultato) ma che, purtroppo, non è bastato per ribaltare la differenza canestri complessiva: serviva infatti un successo di almeno 20 punti per ottenere il vantaggio sullo scontro diretto in caso di parità di punti in classifica.

Le ragazze biancoverdi hanno messo in campo grinta e determinazione sin dalla palla a due, dominando la partita con un attacco fluido e una difesa solida. 

Dopo un primo tempo equilibrato, il break decisivo è arrivato nella ripresa, quando la squadra ha aumentato l’intensità e allungato il distacco.

Nonostante la buona prestazione, dove però ci sono state ancora troppe palle perse e facili canestri sbagliati, rimane un pizzico di rammarico per quel solo punto che avrebbe potuto darci un piccolo vantaggio in classifica. 

Prossimo appuntamento tra quattro giorni (sabato ore 16.00 PalaPagnini) 

Contro la formazione della Polysport Lavagna con l’obiettivo di proseguire su questa strada vincente.

 

Brave ragazze, avanti così!

 

GO CESTISTICA GO

💪🏀🤍💚🏀💪

 

Tabellino:

Ranno 13

Lineo 13

Pegazzano 9

Nolasco 8

Mustacchio 6

Ligresti 6

Ganora 2

Romin

Shaba

Sambarino 

D'Errico 

 

All. Valle-Napoli