Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

27/04/2013
U17F:E CHE FINALI NAZIONALI SIANO!!!

Per il secondo anno consecutivo la nostra squadra U17 stacca il biglietto per le finali nazionali di categoria che si disputeranno dal 10 al 16 Giugno a Mosciano Sant'Angelo in provincia di Teramo, con una squadra sottoleva.

Nell'ultima sfida di ieri mattina le savonesi si sono infatti sbarazzate in modo netto per la terza volta consecutiva delle proprie avversarie, le pugliesi della Di Florio Taranto.

La partita è terminata 78-37 ma già alla fine del primo quarto, sul punteggio di 27 a 9 per le biancoverdi, si poteva già dire che il match si sarebbe concluso a favore delle nostre ragazze.

Nella giornata precedente le savonesi avevano battuto altrettanto nettamente le siciliane del Priolo con un eloquente 84-26.

Coach Pollari è sicuramente soddisfatto delle buone prove offerte dalle sue giocatrici (così come si può anche leggere dalle sue parole nell'articolo da lui stesso postato sul nostro sito) e nel mese che manca all'importante appuntamento nazionale saprà ancora stimolare e caricare le sue giocatrice per prepararsi nel migliore dei modi a questo importantissimo appuntamento.

Complimenti a tutte le ragazze che hanno saputo mettere in campo grinta, determinazione e buona tecnica, con il trio Alesiani-Tosi-Zanetti vero trascinatore in tutti gli incontri.

Le biancoverdi della presidentessa Oggero volano dunque di filata alle finali che assegneranno lo scudetto di categoria e sono state inserite nel girone B insieme a Ginnastica Triestina (1a Friuli), Venaria (1a Piemonte) e Anagni (vincitrice del concentramento 10).

Questo risultato ripaga, almeno parzialmente, i dirigenti dell'amara retrocessione dalla A3 e testimonia come il vivaio sia sempre di qualità.

 

GRANDI RAGAZZE! MA IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE...

 

TIRRENO POWER SAVONA - PRIOLO: 84-26 (23-8, 45-10, 71-17)

 

TIRRENO POWER SAVONA : ZAnetti 28, Tosi I. 18, Alesiani 17, Corso 8, Tesserin A. M. 5, Vallarino 4, Scardaci 2, Tosi A. 2, Martini, Kotopulis. All. Pollari

 

 

 

TIRRENO POWER SAVONA - DI FLORIO TARANTO: 78-37 (27-9, 45-22, 61-26)

 

TIRRENO POWER SAVONA: Tosi I. 26, Zanetti 20, Alesiani 18, Corso 4, Tesserin A.M. 4, Tosi A. 4, Martini 2,  VAllarino, Scardaci, KotopulisVAVAVAVaVVaVaVaVaVVaVallarino, Scardaci, Kotopulis. All. Pollari

 


     
  • claudio agostinis

    Volevo fare i complimenti vivi e sinceri per la grossa impresa dell'under 17 a Vito (i risultati non vengono a caso), alle ragazze (speriamo che continuino a lavorare duramente per potersi sempre migliorare e fare le fortune della Cestistica) Ai Napoli e ai dirigenti tutti ( non mollate mai).

    12/05/2013 - 20:31

I NOSTRI SPONSOR