Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

05/07/2012
FINALI NAZIONALI U15F: FINISCE L'AVVENTURA AI QUARTI

E' terminata ai quarti di finale la splendida avventura della Cestistica Tirreno Power alle Finali Nazionali del Campionato U15 Femminile tenutesi a Vasto-Termoli dall'1 al 7 luglio.

Un risultato di grande spessore per il sodalizio della Presidentessa Oggero, che premia una squadra capace, per tutta la stagione, di recitare un ruolo da protagonista prima nella fase regionale e poi nei vari concentramenti che hanno portato le savonesi all'ultimo atto.

Già essere riuscite a centrale l'obiettivo delle finali nazionali, alle quali avevano accesso solo 16 squadre in tutta Italia, era un motivo di orgoglio; aver superato, e con il primo posto, il girone eliminatorio è stata un'ulteriore dimostrazione della validità del team allenato da Vito Pollari nel quale militano delle autentiche promesse della pallacanestro femminile.

Poi, una volta approdate ai quarti, l'eliminazione contro la formazione del San Raffaele Roma per 53 a 29, in una sfida nella quale, dopo una stagione veramente molto lunga e sempre ad alto ritmo, è affiorata la stanchezza.

Tutta la società biancoverde è comunque e giustamente orgogliosa di quanto fatto da queste splendide ragazze che meritano un applauso da parte di tutti gli sportivi savonesi, avendo portato in alto ed in giro per l'Italia il nome di Savona.

Aver raggiunto le Final Eight ed assaporare il ruolo di protagoniste è stata una splendida sensazione e sicuramente uno stimolo per cercare di fare ancora meglio nella prossima stagione agonistica.

 

ORGOGLIOSI DI TUTTE VOI.

BRAVISSIME!

 

E ORA GODETEVI LE MERITATE VACANZE!!!

 

Il tabellino del quarto di finale:

Cestistica Savonese-San Raffaele Roma 29-53 (5-12, 4-15, 5-18, 15-8)
Cestistica Savonese: Martini, Mamica, Fabiano, Alesiani 6, Scardaci, Tosi I. 15, Tosi A., Corso 6, Kutopulis 2, Tesserin, Vallarino. Coach: Pollari
San Raffaele: Pompei 13, Benedetti, Costa 10, Teofili Deniz, Prosperi 14, Trimonti 2, Siano, Dobrovichh 6, Zavagnini 4, Pasquini 2, Iuliano, Cardi 2. Coach: D’Antoni 

 

 

 

 

 

 

 


     

I NOSTRI SPONSOR