Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

27/02/2012
8a RITORNO: VITTORIA CONTRO LE STARS NOVARA

Le biancoverdi della Presidentessa Oggero vincono, soffrendo non poco, nella penultima giornata della regular season della Serie B Femminile contro lo Stars Novara (56-47) dopo una partita sempre a rincorrere sulle avversarie apparse toniche e precise nelle conclusioni.

Nel primo quarto le savonesi sono apparse poco lucide e contratte e le piemontesi non hanno perso l’occasione di sfruttare al meglio gli errori avversari per portarsi sopra di ben 10 lunghezze e chiudendo la frazione sul 18 a 8 a loro vantaggio.

Nel secondo quarto inizia però la reazione biancoverde ma ancora alcune sbavature di troppo non concedono alle ragazze di coach Pollari di eliminare il gap e si va all’intervallo lungo con ancora le ospiti in vantaggio (35 a 26).

Dopo la pausa le savonesi entrano sul parquet di Corso Tardy & Benech completamente trasformate ed alla fine del terzo periodo, grazie ad un buon lavoro soprattutto in difesa, il risultato è di parità (37-37).

Negli ultimi dieci minuti il gioco è in mano alle padrone di casa che si portano finalmente in vantaggio a poco meno di 4’ dal termine dell’incontro ed alla fine possono festeggiare la vittoria ed il primo posto in compagnia delle cugine di Lavagna sconfitte in casa della Pallacanestro Torino (purtroppo per differenza canestri le savonesi sono però in svantaggio con le cugine genovesi).

Sabato prossimo per l’ultima gara della prima fase del torneo le biancoverdi saranno attese sul parquet della NBA-Zena, sconfitta nell’ultima gara in casa della Fulgor Spezia e con al suo attivo solo 29 punti realizzati.

Le savonesi non dovranno però sottovalutare le avversarie perchè sarebbe proprio un peccato lasciare per strada questi ultimi 2 punti in attesa della fase ad orologio dove si deciderà la classifica finale del girone.

S.I. Savona: Orazi 19, Pernice 19,  Napoli 9, Borgia  4, Scozzari 3, Alvarez 2, Casto, Picot n.e., Ariu n.e., Iannuzzi n.e.. All. Pollari.

 

Tabellini nella sezione "cronache sportive".

 


     

I NOSTRI SPONSOR