Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

24/05/2019
SAVONA SALUTA LA SERIE A2

Dopo 2 anni consecutivi nel secondo campionato nazionale, la Mikah Savona deve salutare la Serie A2 dopo la sconfitta anche in gara 2 contro la formazione dell’Athena Roma.
Al PalaDonati le liguri combattono ma, come già successo più volte durante la stagione, non sono riuscite a sfruttare i momenti di black out delle avversarie ed hanno poi ceduto alla maggior determinazione e precisione in fase realizzativa delle laziali.
Salvezza quindi meritata per le romane che hanno dimostrato di avere più colpi in canna rispetto alle biancoverdi.
Non è bastata infatti alle ragazze di coach Bracco la maggiore intensità messa in campo nel secondo tempo, anche perché in più occasioni le savonesi non sono riuscite a realizzare buoni conclusioni frutto anche di un  buon lavoro difensivo.
Ora non resta che rimboccarsi le maniche e ripartire la prossima stagione con la volontà di riconquistare la categoria, facendo tesoro degli errori fatti durante questa stagione “storta”.
Nelle gare e nei momenti decisivi le ragazze della presidentessa Oggero non sono riuscite a mettere a frutto tutto il lavoro fatto in palestra durante questi 10 mesi ed è sicuramente questo uno dei rammarichi più grandi.
Bisognerà farsi tutti un esame di coscienza per capire cosa in questa stagione si è sbagliato e cosa deve essere migliorato.
La società savonese è quindi  già pronta a ripartire con l’obiettivo di trattenere le giocatrici che vorranno ancora sposare il progetto biancoverde e che soprattutto hanno dimostrato di avere la voglia ed il cuore di indossare la maglia biancoverde.
La stagione è appena terminata  ma la società ligure è già al lavoro per il prossima  nuovo campionato.

GRUPPO STANCHI ATHENA ROMA - MIKAH SAVONA:  53 - 41 (10-7, 27-13, 47-32)


GRUPPO STANCHI ATHENA ROMA: Gelfusa 10, Cirotti 10, Grimaldi 9, Piacentini 7, Raveggi  5, Volponi 4, Russo 3, Borsetti 3, Verrecchia 2, Bernardini, Antonelli n.e., Perrotti n.e. All. Casadio, ass. Innocenti

MIKAH SAVONA: Penz 14, Ceccardi 5, Sansalone 5, Guilavogui 5, Svetlikova  5, Zolfanelli 3, Azzellini 2, Villa, Vitari 2, Tosi. All. Bracco, ass. Napoli

Arbitri: Cassinadri A., Caravita G.

 

     

I NOSTRI SPONSOR