Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

09/05/2019
LA MIKAH SAVONA PERDE ANCHE GARA 2 CON MARGHERA E VA AL 2° TURNO PLAY-OUT

Nonostante una gara più combattuta rispetto a quella di 5 giorni prima, la Mikah Savona deve arrendersi alla formazione di Marghera e dovrà giocarsi la salvezza nel secondo turno di play-out dove incontrerà la formazione del Gruppo Stanchi Athena Roma.
Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato (12-19) le ospiti allungano fino al +19 di fine primo tempo (18-37) con una Toffolo come sempre in grande spolvero e con le savonesi ancora una volta deficitarie al tiro (alla fine della gara sarà un mesto 13/56 dal campo).
Nel secondo tempo le biancoverdi tentano di mettere più pressione sulle avversarie ma nella terza frazione le venete raggiungono il massimo vantaggio sul +20 a metà frazione chiudendo poi sul 33-47, con le savonesi che riescono a vincere però il periodo (15-10).
L’ultimo tempino vede le ragazze di coach Bracco tentare il tutto per tutto ma le padrone di casa fanno troppa fatica a trovare buone realizzazioni.
A metà frazione le biancoverdi riescono però a mangiare qualche punticino alle avversarie e si portano sul -11 con 6’50” ancora da giocare (40-51).
Le ragazze della presidentessa Oggero sembrano crederci ma Toffolo trova buone conclusioni e spegne ogni entusiasmo alle liguri e la partita si chiude sul 43-61.
Marghera può quindi festeggiare la meritata salvezza mentre Savona sarà costretta a giocarsi il tutto per tutto contro le romane del Gruppo Stanchi.
Bisognerà quindi recuperare energie, entusiasmo e determinazione per queste ultime partite che saranno l’ultima possibilità per guadagnarsi la salvezza e quindi il diritto a partecipare al secondo campionato consecutivo di Serie A2.
Non ci saranno più ulteriori appelli: o dentro o fuori e non si può sbagliare.
 

MIKAH SAVONA – GIANTS BASKET MARGHERA:  43 - 61 (12-19, 18-37, 33-47)
 

MIKAH SAVONA: Penz 9, Zolfanelli 8, Sansalone 8, Guilavogui 6, Tosi 5, Vitari  5, Svetlikova 2, Azzellini, Ceccardi n.e., Roncallo n.e., Pregliasco n.e., Villa n.e. All. Bracco, ass. Napoli
 
GIANTS BASKET MARGHERA: Toffolo 24, Giordano 10, Pastrello 8, Mandelli 8,  Armari 7, Vanin 4,  Gaskin, Gatto n.e., N'guessan n.e. , Biancat Marchet n.e. All. Pederzolli, ass. Bertoldero-Paganino

Arbitri: Castellano V., Canali S.

     

I NOSTRI SPONSOR