Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

07/04/2019
LA MIKAH TORNA ALLA VITTORIA IN UNA PARTITA FONDAMENTALE IN CHIAVE SALVEZZA

Le biancoverdi savonesi vincono lo scontro diretto contro la formazione della Medoc Forlì dopo una gara sempre al comando salvo i primi 3’ di gioco dove le ospiti erano partite bene.
Il primo vantaggio delle ragazze di coach Bracco arriva a 6’40” dalla fine della prima frazione con una tripla di Penz per il momentaneo 7-4.
Da qui un crescendo per le padrone di casa che detteranno i tempi in tutta la partita mettendo in campo determinazione difensiva e buone giocate.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 19-13 con le emiliane che trovano una tripla sullo scadere.
Nella seconda frazione la scena è tutta delle biancoverdi  che riescono ad allungare portandosi sul +17 (34-17) a 2’25” ancora di gioco.
Alcune disattenzioni difensive concedono alle emiliane di riaccorciare trovando due “bombe” consecutive prima con Aleotti e subito dopo con Martines per il momentaneo 34-23.
Le ragazze della presidentessa Oggero però non mollano e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 38-26.
Al rientro dagli spogliatoi sono però ancora le savonesi a spingere sull’acceleratore ed il divario tra le due formazioni aumenta nuovamente sino al +19 (54-35) a 1’51” dalla fine della frazione che si chiude poi sul 54-39.
Nell’ultimo periodo le savonesi allungano ancora trainate da una scatenata capitan Penz, MVP dell’incontro con 25 punti finali ed una valutazione di +40.
Le emiliane non ci credono più e per le biancoverdi tutto diventa semplice.
La partita si chiude sul punteggio di 76-49 che ben evidenzia la supremazia delle padrone di casa durante tutto l’incontro e le savonesi possono finalmente festeggiare la vittoria che può valere una stagione, per approdare ai play out e non farsi risucchiare nella zona retrocessione diretta.
Buona prova corale delle liguri che sono finalmente riuscite a mettere in campo quanto preparato in settimana, con tutte le giocatrici scese in campo che hanno messo un tassello importante per la vittoria finale.
Una vera boccata d’ossigeno quindi per le biancoverdi che ora affronteranno la difficile trasferta di sabato prossimo a Faenza con più tranquillità, pronte poi agli altri scontri diretti in chiave salvezza con Roma Elite e Nico Basket nella terzultima e ultima partita della regular season entrambe al PalaPagnini, con l’intermezzo del derby infrasettimanale in casa delle cugine spezzine.
Da segnalare la presenza di una ventina di giovani atlete del settore mini-basket della formazione savonese che hanno anche accompagnato in campo le due formazioni durante la presentazione.

 
 
MIKAH SAVONA –MEDOC FORLI’: 76-49 (19-13, 38-26, 54-39)
 
MIKAH SAVONA: Penz 25, Svetlikova 11, Tosi 11, Zolfanelli 10, Vitari 8, Guilavogui 5, Sansalone 3, Azzellini 3, Villa, Roncallo, Pregliasco, Ceccardi n.e. All. Bracco, ass. Napoli.
 
MEDOC FORLI’: Lolli Ceroni 9, Martines 9, Pieraccini 8, Aleotti 8, Boni 5, Juric 4, Zavalloni 4, Vespignani 2, Ronchi, Duca N., Duca E. All. Ceccaroni, ass. Bagnoli-Bucci
 

     

I NOSTRI SPONSOR