Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

24/12/2017
NON ARRIVA IL REGALO SOTTO L'ALBERO PER LE BIANCOVERDI

Non arriva la quarta vittoria consecutiva delle savonesi che, dopo ben 11 ore di viaggio, sono costrette a cedere alla formazione di casa di Campobasso nonostante una gara combattuta e piacevole.
Primo canestro della partita delle biancoverdi che devono però subito dopo cedere alla reazione delle padrone di casa che si portano sul +9.
Le ragazze delle presidentessa Oggero però non mollano e a 1' dalla fine del quarto si riportano sotto alle avversarie sul -4.
Due errori consecutivi in attacco non permettono di impattare ed il punteggio di fine tempo recita 18-12 per le molisane.

Ma le ospiti non mollano ed iniziano la seconda frazione forte, mangiando qualche punticino alle ragazze di coach Sabatelli.
Cinque minuti di buio riportano le liguri sotto di 12 lunghezze ed il quarto si chiude sul 32-23.

Al rientro dall’intervallo lungo le ragazze di coach Pollari lottano e mettono in difficoltà le padrone di casa.
Gioco più rapido e difesa più attenta permettono a metà quarto di ridurre le distanze e le biancoverdi si portano a solo a 3 lunghezze di svantaggio (36-33).
Una “bomba” sulla sirena di Di Gregorio sembra spezzare le gambe alle liguri che però rispondono anch’esse con l’artiglieria pesante con Aleo.
Le savonesi vincono il tempo di 2 ma la terza frazione si chiude comunque con le padrone di casa in vantaggio sul punteggio di 45-38.

Ultima frazione di gioco con la partita ancora viva ed aperta.
Di Gregorio colpisce ancora con una bomba (la sua quinta!) ma Savona prova ancora a reagire.
Per la troppa voglia di rimontare le biancoverdi perdono qualche pallone di troppo ed alla fine non riescono più a trovare la via del canestro e la partita scivola via nelle mani di Campobasso.

Il tabellone a fine gara mostra il punteggio finale di 63-51 e sono le padrone di casa a farsi un bel regalo di Natale.
Un vero peccato perché con una maggior precisione al tiro (17/47 36% da 2 e 3/14 21% da 3 queste le percentuali savonesi dell’incontro) le liguri avrebbero potuto giocarsela sino alla fine.
Ora la pausa natalizia, poi le biancoverdi riprenderanno gli allenamenti pensando al Faenza (attualmente a quota 12 in classifica) che incontreranno nella prima gara del 2018 domenica 7 gennaio al PalaPagnini.
In caso di vittoria le biancoverdi potrebbero proprio agganciare le romagnole e fare un ulteriore passo avanti in classificaed in chiave salvezza.
 
LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO -  CESTISTICA SAVONESE: 63-51 (18-12, 32-23, 45-38)

CAMPOBASSO: Di Gregorio 22, Dzinic 15, De Pasquale 7, Alesiani 5, Di Costanzo 4, Dentamaro 4, Ciavarella, Reani , Pompei A., Landolfi, Corsetti n.e. All. Sabatelli.

SAVONA: Skiadopoulou 14, Aleo 13, Tosi 10, Zanetti 9, Penz 4, Villa 1, Sansalone, Bianconi, Guilavogui, Roncallo. All. Pollari, aiuto Napoli

ARBITRI: Nonna (Bari) e Leggiero (Lecce).

     

I NOSTRI SPONSOR