Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

18/12/2017
NON C'E' IL DUE SENZA IL TRE!

Terza vittoria consecutiva per le biancoverdi che stendono la formazione di Forlì dopo una gara sempre condotta e mai in discussione.
Le ragazze della presidentessa Oggero partono forte, trovano buoni tiri con buone percentuali ed a metà quarto si portano sul 10 a 0 con le ospiti incapaci di reagire alle incursioni delle padrone di casa.
Penz suona la carica con due “bombe” ma è tutta la squadra che macina buon gioco e dimostra solidità in fase difensiva.
Dopo il time out di coach Castelli timida reazione delle emiliane ma il tempo si chiude sul 20-7.

Seconda frazione di gara con coach Pollari che si concede ampie rotazioni.
L’andamento della partita però non cambia anzi, il divario si incrementa ulteriormente e si va all'intervallo lungo sul punteggio di 35-18.
Terza frazione di puro controllo con le savonesi che gestiscono senza troppa fatica il vantaggio e con le emiliane che appaiono oramai rassegnate.
La frazione si chiude sul 55-29 e partita ormai saldamente nelle mani delle liguri.
Ultimo quarto senza particolari emozioni.
La partita scivola via senza sussulti visto il pesante divario e si chiude sul +35 per le biancoverdi (75-40) che possono festeggiare il terzo referto rosa consecutivo.
Venerdì (anticipo della 13a giornata) le biancoverdi saranno impegnate nel difficile campo della Magnolia Campobasso, sconfitta dalle cugine di La Spezia nell’ultimo incontro disputato  dopo una gara molto combattuta.
Sarebbe importante, per chiudere il 2017 in bellezza, centrare un’altra vittoria: un regalo sotto l´albero che potrebbe far fare un bel balzo in avanti in classifica alla formazione savonese che raggiungendo quota  12 punti potrebbe infatti acciuffare il gruppone che si trova a questa quota in classifica.
 
 GO SAVONA GO!


CESTISTICA SAVONESE – LIBERTAS FORLI’: 75-40  (20-7, 35-18, 55-29)
 
CESTISTICA SAVONESE:
Skiadopoulou 17, Zanetti 16, Tosi 10, Aleo 9, Penz 9, Villa 6, Guilavogui 4, Bianconi 4, Sansalone , Roncallo. All. Pollari, Ass. Napoli
 

LIBERTAS FORLI’:  
Missanelli 8, Pieraccini 7, Gramaccioni 6, Melandri 6, Duca N. 4, Olajide 3, Vespignani 3, Duca E. 2, Zampiga 1, Zavalloni, Patera, Garaffoni. All. Castelli, Ass. Bucci
 

Arbitri: Ragionieri M (BO) e Albertazzi M. (BO)

 

     

I NOSTRI SPONSOR