Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

10/12/2017
SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LE BIANCOVERDI

Seconda vittoria consecutiva per le biancoverdi che espugnano il campo di Alghero con una prova convincente e si portano così a quota 8 in classifica.
Inizio contratto delle liguri con troppe palle perse ingenuamente.
Le padrone di casa però non approfittano delle disattenzioni delle ospiti che, senza perdere la calma, trovano il primo vantaggio a 3’ dalla fine sul punteggio di 9-11 (da questo momento sino alla fine le biancoverdi rimarranno sempre avanti).
Le savonesi trovano i ritmi giusti e sembrano più concentrate in fase difensiva e chiudono la prima frazione a proprio favore per 18 a 12.
Nel secondo quarto le ragazze di coach Pollari vogliono dare più dinamicità al proprio gioco e, grazie ad una difesa più attenta ed aggressiva e a buone conclusioni in attacco raggiungono il +12 sul 22 a 34 a 3’14” dal termine del primo tempo.
Skiadopoulou non trova opposizione sotto le plance e, senza troppo affanno, manteniamo il divario sino alla fine del quarto e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 26-38.
Si riparte al rientro dagli spogliatoi con Savona che viaggia col pilota automatico inserito.
Trova con Aleo la tripla a 2’%% dal termine del quarto che sancisce il 51 a 31 a nostro favore ed Alghero sembra incapace di produrre attacchi efficaci raccimolando nel tempino appena 7 punti.
Risultato di fine periodo 33-59 e partita che appare già in cassaforte per le ragazze della presidentessa Oggero.
Nell’ultimo periodo sembrano distrarsi un po' tutti: biancoverdi, spettatori ed arbitri.
Non si distraggono però le sarde che abbozzano un tentativo di recupero mettendo inizialmente in campo grinta e pressing sui nostri portatori di palla.
Ne segue una frazione caotica e poco adatta agli esteti del basket.
Le ospiti, forse già paghe e sicure della vittoria, commettono qualche imprecisione e distrazione di troppo e le padrone di casa riescono ad approfittarne.
Tuttavia, dopo uno sbandamento iniziale, il divario finale rimane ampio e meritato, forse anche più agevole delle aspettative e la partita si chiude sul 54-75 per le liguri.
Da segnalare la buona prova da parte di tutta la squadra biancoverde e del settore “ lunghe” in particolare.
Oltre alle “solite” Zanetti e Skiadopoulou (per loro 19 punti a testa), anche Tosi mette 18 punti a referto con 6/10 dal campo, 6/6 dalla linea della carità e 7 rimbalzi complessivi.
Domenica ancora un turno sulla carta favorevole per le savonesi che affronteranno al PalaPagnini la formazione di Forlì a quota 2 punti in classifica.
Le savonesi, cariche per le due vittorie consecutive, tenteranno di approfittare del turno casalingo contro una formazione alla portata per muovere nuovamente la classifica e mettere altri punti preziosi in cassaforte.
Palla a due alle ore 18.00.
 
MERCEDE ALGHERO - CESTISTICA SAVONESE: 54-75 (12-18, 26-38, 33-59)
 
CESTISTICA SAVONESE: Skiadopoulou 19, Zanetti 19, Tosi 18, Aleo 8, Penz 7, Sansalone 2, Villa, Guilavogui, Bianconi, Roncallo. All. Pollari, Ass. Napoli
 
MERCEDE ALGHERO:  Azzellini 14, Beretta 11, Sow 10, Petrova 7, Dzhikova 5, Ceccanti 3, Solinas 2, Saias 2, Canu, Manconi.
 
Arbitri: Canali S. (BG) e Pallaoro L. (TN)

     

I NOSTRI SPONSOR