Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

NEWS

27/10/2008
BRUTTA PROVA PER LE SAVONESI

Brutta prestazione per le biancoverdi, nonostante la vittoria finale (63-48), nell’amichevole di “ritorno” contro la formazione di Ospedaletti sul parquet di Corso Tardy & Benech.

La squadra savonese è apparsa subito ”non in palla”, non riuscendo a mostrare fluidità di gioco nella parte offensiva e tanto meno aggressività e determinazione in zona di difesa.

Tante le palle perse (spesso non causate dall’avversario) e una percentuale al tiro veramente insufficiente.

Peccato perché la squadra, nelle ultime uscite, aveva dimostrato di saper giocare una buona pallacanestro e di aver cominciato ad assimilare l’ideale di gioco del nuovo coach.

Un passo indietro quindi, che non deve però allarmare né lo staff tecnico né la dirigenza, ma deve far riflettere le ragazze in vista della prima partita di campionato che si terrà tra soli 6 giorni.

Le giocatrici savonesi sono apparse troppo sicure dei propri mezzi cercando giocate “impossibili”  e tiri ad alta difficoltà.

Un piccolo bagno di umiltà dovrà essere fatto in settimana per ritrovare la carica giusta e l’opportuno approccio mentale alla prima sfida che vedrà in palio i due punti.

Se le biancoverdi prenderanno sottogamba gli incontri, tutto potrebbe non diventare più così semplice come fino ad ora è potuto sembrare, ancor di più riflettendo sul fatto che, almeno sulla carta, la Cestistica sarà per le altre 6 formazioni la squadra da battere e che ogni squadra che le savonesi incontreranno ce la metterà proprio tutta per cercare di strappare alle ragazze di Pollari i due punti in palio.

Forse, in vista dell’imminente inizio di campionato, una prestazione così sottotono non può fare che bene alla nostra formazione stimolando e risvegliando l’ambiente.

Intanto martedì sera ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Corso Tardy & Benech, dopo il rinfresco per la presentazione della squadra, le biancoverdi affronteranno l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato contro la formazione di Vado.

Questo sarà l'ultimo test prima delle partite "che contano" e coach Pollari sicuramente spererà di vedere una squadra concentrata e motivata pronta per l'incontro di sabato.

Non ci resta che aspettare!


     

I NOSTRI SPONSOR