Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

INTERVISTE

20/04/2009
INTERVISTA ALLA CAPITANA ILARIA NAPOLI PRIMA DEI PLAY-OFF

Savona, Basket femminile: parla Ilaria Napoli

Sport — di Il ponente on aprile 18, 2009 at 09:31

di CORRADO PIROTTO - E’ appena finita la fase ad orologio del campionato di serie b femminile 2008-2009, con la Gelfresco Savona che ha vinto anche l’ultimo incontro in casa della formazione di Rapallo per 87 a 37, inanellando la 18^ vittoria  stagionale su altrettante gare giocate. Chiediamo ad una protagonista della formazione biancoverde, la capitana  Ilaria Napoli, bandiera da sempre della società savonese, di fare il punto della situazione in questo momento del torneo.
“Abbiamo concluso questa fase del campionato imbattute, fornendo buone prestazioni e mettendo in mostra buoni meccanismi di gioco, senza peraltro faticare troppo visto il livello generale delle altre squadre partecipanti al campionato. Diciamo che queste gare giocate e questi mesi passati sui campi della Liguria sono serviti alla squadra per metabolizzare la fiilosofia di gioco del nostro coach, un grande nel nostro sport,  per quello che ha fatto nella sua lunga carriera nonostante la giovane età, e per sperimentare le tattiche sia offensive che difensive che ci serviranno nelle gare “che contano”.
Ora ci attendono i playoff nei quali affronteremo, per la 4^ e 5^ volta in questo torneo (speriamo non si vada alla bella!), la formazione del  Sidus Basket & Life Genova classificatasi al quarto posto. Saranno gare sicuramente più “vere” rispetto a quelle già disputate perché la posta in palio non saranno solo i due punti ma la possibilità di arrivare in finale e vincere il campionato.
Noi partiamo sicuramente con i favori dei pronostici, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, perché le avversarie vogliono a tutti i costi fare il “colpaccio” per poter dire di essere le prime ad aver battuto la Cestistica Savonese in questo campionato di Serie B.
Dovremo inoltre concentraci per provare sul campo le strategie e le mosse tattiche che, in caso di vittoria del campionato ( e qui facciamo  ovviamente gli scongiuri del caso) saranno fondamentali per poter battere la vincente del girone toscano, probabilmente la formazione di Empoli,  una squadra compatta, grintosa e mai doma. Noi ce la metteremo tutta a partire dalle prossime gare di playoff con la speranza di vedere sugli spalti del nostro palazzetto tanti tifosi ed appassionati pronti ad incitarci ed a sostenerci soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo bisogno anche di loro e noi siamo certi che non ci lasceranno sole”.

Per vedere l'articolo originale visitare la pagina http://www.ilponente.com/index.php?p=6704

     

I NOSTRI SPONSOR