Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CESTISTICA SAVONESE

EVENTI

17/06/2012 - 14/07/2012
15° CAMP LIMONE PIEMONTE

Arriva l'estate ed anche quest'anno, per il 15°  consecutivo,  la Cestistica Savonese offre la possibilità ai giovani di passare una settimana praticando il loro Sport preferito: il BASKET.
Il camp si terrà a Limone Piemonte, un paese che offre strutture sportive e ricettive ad alto livello ed un paesaggio armonioso ed esaltante (lo dimostrano i 4 parchi naturalistici che lo circondano).

Il programma prevede un soggiorno della durata di 7 giorni nei quali i ragazzi frequenteranno un corso di mini-basket o di avviamento al basket tenuto da tecnici federali qualificati.

Sarà una settimana “intensa”, volta all’apprendimento della disciplina ma anche e soprattutto per un “tempo” di sana e gioiosa vacanza.
Per questo ci sono tutti i presupposti perché i campers possano trascorrere una settimana ricca di emozioni e divertimento in un ambiente sano e affascinante dove ci sarà spazio anche per altre attività sportive.

Il camp è aperto a  maschi e femmine ed i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro in base all'età ed al grado di conoscenza della pallacanestro.

Ci saranno gare individuali di 1 contro 1, tiro libero, 3 contro 3 e un favoloso torneo di 5 contro 5.
Per i vincitori ci saranno fantastici premi.

E non dimentichiamo le possibili escursioni nei dintorni del paese a contatto con la natura.

ETA' dei  PARTECIPANTI: dagli 8 ai 17 anni

PERIODI :  1° turno: Dom. 17/06 - Sab. 23/06
                    2° turno: Dom.24/06 - Sab. 30/06
                    3° turno: Dom. 01/07 - Sab. 07/07
                    4° turno: Dom. 08/07 - Sab. 14/07 

La formula magica dei “camp” di basket è piuttosto semplice: un gruppo di ragazzi si riunisce per una settimana ed ha a disposizione allenatori che del basket conoscono ogni segreto.
In 7 giorni non si diventa certo dei campioni ma si possono fare straordinari miglioramenti, senza contare che per 7 giorni si vive gomito a gomito con altri ragazzi, si stringono amicizie che spesso durano a lungo, si trascorrono giornate serene ed impegnative.
Le giornate che trascorrerete assieme ai nostri istruttori vi daranno modo di conoscere, apprezzare ed amare il Mini-basket ed il basket.
Il programma dei Camp vi consentirà momenti di sport, di gioco, di relax ed escursioni turistiche.
Attraverso i fondamentali, palleggio, tiro, passaggio, difesa, spiegati da allenatori esperti, scoprirete lo “sport più bello del mondo”.
Sarà una vera vacanza, tanto basket, tanta allegria, tanta aria buona.
Desideriamo che nel contesto del Camp, mentre si lavora, si stabiliscano legami di amicizia, le distanze sociali si annullino e si formino dei gruppi “veri”, solidi, leali, nei quali i ragazzi crescano e facciano le loro prime esperienze di vita sociale lontano dal guscio familiare.
La Cestistica Savonese ha fatto ancora una volta di tutto affinché possiate riportare a casa un felice ricordo di queste indimenticabili vacanze estive.

     

I NOSTRI SPONSOR